Valutazione Rischi

Valutazione Rischi

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE: METTI AL SICURO I TUOI CONDOMINI

La prevenzione di piccoli e grandi pericoli passa per una valutazione dei rischi puntuale e scrupolosa. Affidati al nostro team, potrai contare su ingegneri e periti specializzati in infortunistica del lavoro.

DVR (Documento di valutazione dei rischi)

Il testo unico sicurezza (d.lgs. 81/08, art. 26 comma 1)
prevede che il datore di lavoro committente informi i lavoratori e le ditte esterne sui rischi presenti nell’ambiente in cui sono destinati a operare.

Il condominio
è giuridicamente considerato ambiente di lavoro.

Il DVR
è una relazione obbligatoria che il condominio deve redigere e rendere disponibile alla consultazione da parte degli organi di controllo, al fine di rilevare, prevenire e controllare tutti i rischi esistenti sul luogo di lavoro.

Scarica la brochure

DUVRI (Documento unico di valutazione dei rischi da interferenza)

Il testo unico sicurezza (d.lgs. 81/08, art. 26 comma 3)
prevede che ogni qualvolta in un ambiente di lavoro si possano trovare a operare due o più aziende esterne, il datore di lavoro committente rediga un documento scritto che coordini e tenga sotto controllo i possibili rischi da interferenza tra le imprese.

Il condominio
è giuridicamente considerato ambiente di lavoro.

Il DUVRI
è quel documento, obbligatoriamente redatto dal committente, finalizzato a ridurre i rischi da interferenza, qualora gli stessi non possano essere gestiti diversamente.

Scarica la brochure

RAS (Registro anagrafe sicurezza)

La legge di riforma del condominio 220/2012,
modificando l’art. 1130 del codice civile, impone la realizzazione del registro anagrafe sicurezza (ras).

L’amministratore condominiale
ha l’obbligo di realizzare e conservare tale elaborato e di adeguare alle norme di sicurezza gli immobili che amministra.

Il RAS
è un fascicolo tecnico contenente tutte le informazioni e i documenti relativi alle condizioni di sicurezza delle parti comuni del condominio. attraverso l’individuazione dei pericoli e dei rischi potenziali collegati alle parti comuni condominiali, consente di programmare interventi finalizzati all’eliminazione e al contenimento degli stessi.

Scarica la brochure

Analisi acque condominiali

Il d.lgs. 27/02,
a modifica del d.lgs. 31/01, specifica che il gestore della rete idrica pubblica è responsabile della qualità dell’acqua fino al “punto di consegna”.

In condominio
l’amministratore ha la responsabilità di garantire per la qualità dell’acqua erogata dal “punto di consegna” sino al “rubinetto”, assicurandosi che sia conforme alla normativa.

Un’analisi all’anno
per impianto è la frequenza consigliata per tenere sotto controllo i parametri di potabilità e non pericolosità dell’acqua (devono essere presi in considerazione tutti i possibili punti di accumulo, quali autoclavi, bollitori, serbatoi).

Scarica la brochure

Professionisti, Polizze, Strumenti.

Non siamo solo una società di consulenza specializzata nella fornitura di servizi per amministratori di condominio. Siamo un contenitore di soluzioni, idee e progetti innovativi. Tutto il nostro lavoro si sviluppa nell’ottica di un solo obiettivo: rendere il lavoro dell’amministratore più semplice.

VeryGreenPeople.

VeryFastPeople si schiera con un cambiamento reale, per la progressiva eliminazione della plastica e la sua sostituzione con materiali alternativi, anche all’interno dell’ambiente domestico e condominiale. Anche tu puoi fare la differenza, seguendo il nostro progetto e portando il tuo contributo all’interno dei tuoi Condomini.